24.6 C
Cuba
martedì, 5 Luglio, 2022

Donne Cubane: tutto quello che non sapevi, scoprilo qui

Vuoi conoscere davvero come sono le donne cubane?, la cultura, il modo di pensare, le abitudini, tutto quello che non sapevi, scoprilo qui.

In questo articolo voglio guidarti all’interno della vita di queste

donne cubane in spiaggia
donne cubane in spiaggia

donne e raccontarti il perchè queste donne sono cosi speciali.

Quello che imparerai in questo articolo ti permetterà di capire il carattere delle donne cubane, la loro essenza, i modi di fare, e già da domani potrai dire: ………..

Sei pronto? Si comincia!

CONTENUTO

  1. Emancipazione delle donne cubane
  2. Le donne cubane sono indipendenti? donne alfa?
  3. Cosa caratterizza le donne cubane
  4. Come sono le donne cubane
  5. Le donne cubane prima e dopo i social
  6. Come conquistare le donne cubane
  7. Le donne cubane piu famose nel mondo dello show business
  8. Le passioni delle donne cubane
  9. Donne cubane: corpo e anima
  10. Ti puoi fidare delle donne cubane?

Un principio che cambierà per sempre il tuo modo di pensare…. di vedere le cose sotto un altro aspetto!

MA TI PUOI FIDARE DI UNA DONNA CUBANA? segui l’articolo fino alla fine e lo scoprirai…

FAI ATTENZIONE

Su internet troverai decine e decine di post dedicati alle donne cubane,

che semplicemente ti confonderanno le idee, c’è anche chi ti dirà SI… c’è chi ti dirà un netto Nooo….lascia perdere
magari ti senti come una bussola, non sai che direzione prendere vero? seguimi e passo a passo la scoprirai!

Ma prima voglio regalarti qualcosa e parlarti di ciò che le donne cubane hanno conquistato nel passato:

La Federazione delle donne cubane (FMC) è un’organizzazione di massa cubana fondata il 23 agosto del 1960 che mira all’uguaglianza e all’emancipazione delle donne e ha più di quattro milioni di membri. L’organizzazione è stato creato da Vilma Espín, che ha presieduto la federazione fino alla sua morte, avvenuta il 19 giugno , 2007 . Il suo organo ufficiale di comunicazione è la rivista “Mujeres”, il cui primo numero è uscito il novembre 15 , 1961 . [ 1 ] Attualmente è il segretario generale dell’organizzazione Teresa Amarelle Boué . Si è convenuto che la Presidenza rimarrà vacante in memoria di Vilma. Wikipedia

Da rilevare che le donne cubane sono determinanti nello sviluppo economico e sociale della nazione e hanno recitato, anno dopo anno, in un importante contributo alla scienza cubana, come dimostrano i molteplici premi nazionali dell’Accademia delle scienze cubana (ACC) da loro ottenuti. La crescita nelle istituzioni cubane delle donne è arrivata a dei livelli di vera eccellenza. Da considerare inoltre che le donne in questo paese svolgono gli stessi ruoli svolti dagli uomini, sia nel settore civile che militare.

“Rimango sempre affascinato quando vedo una donna poliziotto in moto”

Le donne cubane sono indipendenti? donne Alfa?

Cuba fu uno delle prime terre ad essere avvistate da Cristofolo Colombo; la prima ad essere occupata dagli spagnoli, ma l’ultimo territorio latino americano a conquistare l’indipendenza, ma le donne cubane si che l’hanno conquistata, non è un’indipendenza politica, nè economica, l’indipendenza è nel loro sangue, nella loro forza, nella loro cultura, nella passione stessa che queste donne hanno per la vita. Qualcuno dice che le donne cubane sono troppo imponenti, indipendenti, donne Alfa, spesso volte al litigio, sarà vero? continua a leggere l’articolo e lo scoprirai.

Cosa caratterizza le donne Cubane

C‘è una grande diversità di ragazze sull’isola che prendono le distanze dagli stereotipi che i visitatori cercano. D’altra parte, se andiamo a quello che cercano veramente i turisti, la verità è che ci sono alcuni tratti che potrebbero caratterizzare queste donne.

1. Allegria

La donna cubana è felice per natura, è difficile vederla amareggiata, cerca sempre il lato positivo dei problemi e va avanti.

2. Senso di famiglia

Le donne cubane sono molto legate alla famiglia, una volta che decidono di mettere su famiglia sono le principali protettrici della casa. Soprattutto dei bambini.

3. Il suo modo di ballare

Poche donne al mondo hanno il sapore e il ritmo delle donne cubane quando si tratta di ballare. Possono facilmente fermare la pista da ballo ovunque vadano.

4. Combattenti come nessun altro

Le donne cubane hanno dovuto affrontare molti problemi a Cuba per mantenere una famiglia, la scarsità e le difficoltà hanno reso le donne cubane combattenti come nessun altro. È difficile vedere una donna cubana tozza che aspetta che le cose cadano dal cielo, soprattutto in questo difficile momento che il mondo sta vivendo (Covid 2020/2021)

5. Il suo modo di parlare e di gesticolare

Questa caratteristica, sebbene sia di tutti i cubani, le donne gli danno un tocco speciale. I discorsi tipici dei cubani, parole taglienti e senza articolazione, aggiunti a gesti a volte sensuali, altre volte più di cattivo gusto, gli conferiscono quel proprio stile che piace a molti.

6. Diversità

Bianco, nero, mulatto, mulatto chiaro, mulatto scuro, biondo bianco, bruna bianco, nero con occhi chiari ci sono tra cui scegliere. Quella diversità, prodotto delle miscele che esistono sull’isola, rende le donne cubane una delle più belle del mondo.

7. Appassionate

Le donne cubane o ti amano o ti odiano, non ci sono punti di mezzo per loro. Ogni progetto e ogni decisione che prendono viene portato avanti nel modo più appassionato possibile.

8. Ottime amiche

Non c’è amica come una donna cubana, con lei puoi uscire per divertirti o parlarle dei tuoi problemi. Sarà sempre lì per te.

9. Come camminano

Se hai mai visto le donne cubane camminare, sai di cosa stiamo parlando. Impossibile non notare quando una cubana ti passa di fianco.

10. Parlano sempre chiaramente

Con le donne cubane quello che vedi è quello che ottieni. Parlano sempre chiaramente e sempre faccia a faccia.

caratteristiche delle donne cubane

Certo fin qui tutto molto bello, mi chiedo….. tutto qua? sono cosi le donne cubane?
mi aspettavo di più…

Beh non hai tutti i torti, questi sono solo gli aspetti, come dire, positivi delle donne cubane.. 

Ora però basta!!! parliamoci chiaro e senza ipocrisia.. vuoi davvero sapere come sono le donne cubane?

Per essere ancora piu chiari ti farò descrivere le donne cubane da undescrivere le donne cubane uomo cubano, Alexander Jesus Garcia, chi è? un prof. de la calle Habanera, lui le conosce benissimo, ecco la sua intervista:

I 16 tipi di donne cubane:

1- La directa: donna che dice le cose in modo chiaro, senza giri di parole. Lo voglio, lo voglio così, punto.

2- La calentadora: questo tipo di donna ha solo bisogno di riconoscimento e di sapere che ha l’attenzione degli uomini.

3- La calculadora: le donne come questa vedono solo attraverso il portafoglio, e da questo giudicano se un uomo è un buon PARTITO o MENO.

4- La amiga fiel: con astuzia e pazienza questo cerca di essere una buona amica per avvicinarsi e cerca piano piano di far emergere la scintilla dell’amore.

5- La socia (una variante del precedente): Quando una donna viene chiamata in questo modo, viene considerata un’amica fedele, questa intimità può far emergere sentimenti forti, a volte da evitare.

6- La usurpadora: donne di questo tipo assumono qualsiasi relazione per conquistare e sedurre.

7- La calurosa: hanno bisogno di risaltare e, anche se è vero che il caldo a Cuba a volte è insopportabile, gli abiti che indossano solitamente sono più corti o scollati di quelli indossati dalla stragrande maggioranza.

8- La intelectual: queste donne si divertono a mettere in mostra le loro conoscenze e credono che l’attrazione per la loro personalità sia la cosa più importante.

9- La consumidora desmedida o la viciosa: sono quelli che fumano, bevono o fanno tutto il necessario per essere accanto a chi hanno scelto

10- La centro de mesa: tutto deve ruotare intorno a questo tipo di donne, generalmente estroverse e rumorose, anche se ottime padrone di casa.

11- La bailadora: Dicono che l’amore entra dalla cucina, ma queste donne preferiscono scommettere sulla danza e sul movimento dei fianchi per suscitare l’interesse degli uomini. 

12-La irresistible: potrebbero non avere il corpo migliore o il viso più bello, ma queste donne ottengono in un modo o nell’altro che gli uomini si arrendano ai loro piedi e si innamorino di loro.

13- La mosquita muerta: apparentemente queste donne cubane sembrano timide all’inizio, ma hanno armi di seduzioni davvero pericolose

14-La dura o difícil: queste sembrano essere indifferenti e offrono sempre risposte evasive in modo che gli uomini le seguano.

15- La familiar: questo riesce a intrufolarsi attraverso il foro di un ago per avvicinarsi ai tuoi amici e alla tua famiglia. Inoltre, mostra un livello di preoccupazione che a volte stanca.

Non poteva mancare la numero 16.. quella che più preferisco

16 –la mujer que engaña: è un esperta attrice magari avrà studiato arte drammatica presso l’università delle scienze delle bugie della calle, e quella che sempre dice:

oh papi.. mi amor.. mi vida,
non puedo vivir sin ti, non puedo respirar sin ti..


¿me puedes ayudar?
mi refrigerador se rompió,
se ha caído el techo de la casa,
la lavadora no funciona,
ma la più bella di tutte:

Drin Drin Drin Come squilla sto telefono” lei risponde, DIME AMOR,
SI AMOR ESTOY EN CASA…..  (nella casa dell’amante)

LEGGI ANCHE Cuba e il gioco dell’amore visto con gli occhi di una donna

se pensate di sposare una donna cubana per poi aspettare che vi porti la colazione a letto o magari vi cucini pranzo e cena.. SCORDATEVELO (tranne rari casi), non fa parte della loro cultura, tuttavia ci sono tantissime coppie miste di diverse nazionalità che sono felicissime insieme.

Donne cubane prima e dopo i social

Quando arrivai a Cuba per la prima volta non c’era mica internet, gli unici posti dove potevi collegarti erano gli hotel, e ricordo bene che per una sola ora di connessione dati, il costo era di ben 10 dollari, senza considerare che era lentissimo.

PROVERBI CUBANI: Non indebitarti con un uomo ricco e non promettere nulla a un povero.

La situazione attuale è totalmente differente, da circa due anni Cuba ha internet nello smartphone, ed anche i rapporti sociali sono un pò cambiati, non siamo di certo ai livelli Europei che le donne manco ti guardono in viso cosi impegnate con i loro “amici” virtuali, tuttavia anche le donne cubane impegnano diverse ore del loro tempo, tra instagram, facebook e fotografie scattate nei cessi o sul Malecon.

Come conquistare le donne cubane

Come conquistare le donne cubane

Questi consigli non sono un decalogo divino o una ricetta infallibile per conquiste l’amore delle donne cubane, poiché ogni persona è diversa e ciò che funziona con alcuni fallisce con gli altri. In amore non c’è niente di scritto, e meno a Cuba, dove le persone sono sensuali, lusinghiere e innamorate.

  1. Presta attenzione ma non troppo. (Le donne cubane sono complicate
  2. Guadagna prima la loro fiducia e amicizia
  3. Sii rispettoso di lei.
  4. Non puoi comprare l’amore con i soldi (per gentile concessione di Jacob Forever “La Dura”)
  5. Essere gentili aiuta

Fagli un regalo. Ma assicurati che il regalo sia qualcosa di piccolo o insignificante che non sembri nemmeno un regalo. Il vero amore non si compra con soldi e regali costosi, ma presta attenzione ai suoi gusti e saprai esattamente come farla innamorare di un regalo. Se non ci credi, guarda il video “La Dura” di Jacob Forever e vedrai di cosa parliamo.

Sedurre il cubano è difficile, perché generalmente è il cubano che seduce, e questo vale per entrambi i sessi: estroversi, sicuri di sé e senza troppi pregiudizi, uomini e donne di questa terra non reprimono le loro passioni, e quando qualcuno gli piace , lo fanno….. lo fanno sapere.

Le donne cubane più famose nel mondo del show business

María Isabel Díaz (attrice)
Camila Cabello (cantante)
Camila Arteche (presentatrice televisiva e cantante)
Yuliet Cruz (attrice)
Yare Santana (attrice telenovela)
Daniela Tapia (attrice di telenovela in colombia)
Rachel Valdés (pittrice)
Sandra Cires (you tuber)

PROVERBI CUBANI: La vita è breve; ma ci vuole appena un secondo per sorridere.

Le passioni della donne cubane

Finchè non ci sarà l’apertura delle frontiere a Cuba (Cuba non ha frontiere è un isola ma è un decir de los cubanos) le passioni delle donne cubane devono essere frenate…
Negozi chiusi, locali chiusi, discoteche chiuse, palestre.. etc.. causa Covid 2020/2021.
Ma quale sono le passioni di queste donne?
il sorriso, il ballo, la gentilezza, molti dicono che la passione delle donne cubane sia il sesso, beh di sicuro le donne latine sono molto più disinibite delle donne Europee, ma non confondiamo passione con prostituzione.

Per tanti anni Cuba non è stata più considerata l’isola della rivoluzione, ma l’isola del sesso. Per le nuove generazioni cubane, il socialismo non è altro che una mostruosità… l’erotismo, invece, si respira ovunque ” ma  queste non sono prostitute professionali, come quelle che esistono in tutto il mondo, ma donne costrette a …………… per colpa di un sistema sbagliato. Per come la vedo io le sole donne da tenere alla larga, che siano cubane, svizzere o italiane, sono quelle che si fanno sposare per convenienza, o che trattano il matrimonio come se fosse una società a scopo di lucro.

Alcune donne cubane non sono nate per essere mogli o avere una vera relazione.  Ma come fai a capire se la donne che hai appena conosciuto è la donne dei tuoi sogni? mettila alla prova!!! chiedile “Le relazioni monogame sono così noiose, giusto?” Se lei dice: “Sì, è troppo noioso”, allora sai che non dovrebbe diventare tua moglie. Se non è d’accordo con te, significa che probabilmente è la donna che cercavi.. 

Donne cubane: corpo e anima

Le donne cubane non sono solo leggendarie; sono una bellissima realtà che ci circonda. Le definirei come una deliziosa miscela di forza e sensualità, ma hanno anche un lato profondamente responsabile e altruista. A volte danno l’impressione che non ci sia nulla di impossibile per loro da realizzare, tale è la loro perseveranza e il loro senso di ottimismo che li fa andare avanti. 

mi sono sempre chiesto come fanno le donne cubane ad essere sempre cosi ottimiste nonostante il sistema che le circonda

Una donna cubana può vestirsi in modo elegante, modesto o provocatorio. Non importa ciò che mostra all’esterno, però, dà l’impressione che sotto tutto ciò custodisca un’infinità di segreti e preoccupazioni. 

Il suo corpo sembra vibrare quando entra in contatto con l’ambiente circostante. Il corpo di una cubana può essere paragonato a una chitarra che ci delizia con le sue melodie. Ha sempre un aspetto fantastico sia che indossi un camice o una guayabera (camicia tipica cubana anche realizzata in Italia presso alcune aziende vedi in google maps  ) perché i suoi gesti e il modo in cui si comporta si combinano eccezionalmente bene con la semplicità di questi indumenti.

Hai notato come le donne cubane aggiungono sempre un pò di pepe alle mode originarie di altri paesi? Ciò conferisce loro uno stile e un aspetto unico, qualcosa che potremmo chiamare “tropicalizzazione”.  

Proverbi cubani: Una bugia corre finché la verità non la raggiunge.

Ti puoi fidare delle donne cubane?

Preferisco rispondere con un verso: Inferno Canto III – La Divina Commedia…. Lasciate ogni speranzavoi ch’intrate”.  gridando: “Guai a voi, anime prave”! 

 

 

Mauro Papace
Mauro Papace
Nato a Salerno nel 1972, sono un Wedding Planner il mio motto è Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. È molto difficile eliminare definitivamente le cattive abitudini.

Related Articles

1 commento

  1. SAREI FELICE PORMI UNIRE IN MATRIMONIO CON UNA RAGAZZA CUBANA IO MI CHIAMO MIMMO SONO ITALIANO VIVO DA SOLO E CERCO SERIETA’,VI LASCIO IL MIO RECAPITO 39/3885747755. UN BACIO MIMMO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

VISITA IL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK C.I.R.C.

- Advertisement -

Latest Articles